Mick Jagger & Co.: no alla Scozia indipendente
Top

Mick Jagger & Co.: no alla Scozia indipendente

il cantante e altre 200 personalità della cultura e dello sport esortano gli scozzesi a rimanere nel Regno Unito, votando No al referendum sull'indipendenza.

Mick Jagger & Co.: no alla Scozia indipendente
Preroll

Desk1 Modifica articolo

7 Agosto 2014 - 15.48


ATF

É stata firmata da più di 200 personalità del mondo della letteratura, della musica, dello sport, dell’arte, del cinema, del teatro e dello spettacolo in generale, la lettera aperta a tutti gli abitanti della Scozia, per esortarli a rimanere nel Regno Unito, votando “No” al referendum del 18 settembre 2014, sull’indipendenza della Scozia. Tra queste firme ci sono anche quella del cantante dei Rolling Stones Mick Jagger e dell’attrice britannica Judi Dench.

“Certo che non può dire al popolo scozzese come votare – è stato scritto nella missiva che è una vera e propria lettera d’amore nei confronti della Scozia e degli scozzesi -, ma piamo invece dire al popolo scozzese quello che sentiamo per loro e vogliamo che sappiano che li stimiamo profondamente. Ci auguriamo, insieme a tutti i cittadini del Regno Unito, che attraverso il referendum di settembre si possano rinnovare i nostri legami di cittadinanza ed è per questo che è stata scritta questa lettera”

Infine tutti questi esponenti dell’arte, della cultura e dello sport hanno ricordato alla fine della lettera: “Ciò che ci unisce è molto più grande di ciò che ci divide. Rimaniamo insieme”.

Leggi anche:  Migranti: il parlamento britannico approva il "piano Ruanda" per la deportazione dei richiedenti asilo
Native

Articoli correlati