Nel posticipo della 32esima giornata di Serie A, il Milan vince per 2-1 sul campo del Genoa, grazie alle reti di Taarabt e Honda. Per i rossoneri, che ora tornano a sperare in una qualificazione all’Europa League, si tratta del terzo successo di fila in questa fase del campionato, dopo quelli con Fiorentina e Chievo.
Nel primo tempo, al 20′ è Taarabt a sbloccare la gara, con una bella azione personale conclusa con un preciso tiro di destro. Poi è il Genoa a fare la gara, sia nel primo tempo (buona occasione per Bertolacci) che nella prima parte del secondo tempo.
Il pressing rossoblù è interrotto al 56′ dal primo gol in maglia rossonera da parte del giapponese Honda, con un tiro di sinistro da fuori area con la palla che si insacca nell’angolino in basso a destra. Il Genoa non demorde e, dopo una bella parata di Abbiati, arriva il gol: un gran destro di Motta dal limite dell’area colpisce prima la traversa e poi Abbiati: tecnicamente, è autogol del portiere rossonero.
Le formazioni ufficiali:
GENOA: Perin; Burdisso, De Maio, Marchese; Motta, Bertolacci, Sturaro, Antonelli; Fetfatzidis, Gilardino, Sculli. A disposizione: Bizzarri, Donnaruma, Antonini, De Ceglie, Konate, Portanova, Gamberini, Cabral, Cofie, Centurion, Calaiò. Allenatore: Gian Piero Gasperini
MILAN: Abbiati; Bonera, Mexes, Rami, Constant; Montolivo, De Jong; Honda, Kakà, Taarabt; Pazzini. A disposizione: Amelia, Gabriel, Abate, Zaccardo, Zapata, Birsa, Cristante, Emanuelson, Poli, Saponara, Balotelli, Robinho. Allenatore: Clarence Seedorf.