Un nuovo naufragio nel mare ha lasciato senza vita 30 persone. Ma non si tratta di Lampedusa. No. Questa è una delle tante e simili tragedie che accadono nelle Americhe: in questo caso i morti erano poveri migranti di Haiti che cercavano di raggiungere con una imbarcazione di fortuna le isole Bahamas.
Secondo le autorità delle Bahamas durante l’operazione di salvataggio sono stati salvati gli altri 110 occupanti. Le immagini riprese dalla guardia
costiera mostrano i naufraghi che cercano di aggrapparsi disperatamente alla barca per non essere trascinati in mare.
Questo tipo di tragedie non sono purtroppo insolite da quelle parti: infatti ogni mese ci sono almeno 100-150 persone che muoiono mentre cercano di fuggire via mare dai Haiti o altre zone povere e cercano di raggiungere le coste degli Stati Uniti o delle isole Bahamas.