L'addio a Chavez di Stone e Sean Penn
Top

L'addio a Chavez di Stone e Sean Penn

Anche Hollywood si commuove per la morte del presidente venezuelano. Il regista: «Amico mio, riposa in pace». L'attore: «I poveri perdono un campione».

L'addio a Chavez di Stone e Sean Penn
Preroll

Desk Modifica articolo

6 Marzo 2013 - 09.17


ATF

Si è commosso Oliver Stone nel compiangere Hugo Chávez: «Amico mio, riposa in pace, una pace meritata da molto tempo». Il regista americano, sostenitore di lunga data del leader venezuelano, lo aveva intervistato nel 2009 per il documentario South of the Border, in cui Chávez appare con altri leader sudamericani come Rafael Correa, Lula e Cristina Kirchner. Stone definisce Chavez «detestato dalle classi più abbienti, ma un grande eroe per la maggioranza del suo popolo e per tutti coloro che lottano per un posto al mondo. Un grande eroe che resterà per sempre nella Storia».

Un omaggio caloroso all’ex presidente Venezuelano è arrivato anche da Sean Penn, suo amico personale e convinto che i poveri del pianeta abbiano «perso un campione» e l’America «un amico che ha sempre ignorato di avere». L’attore si è detto convinto che «il Venezuela e la sua rivoluzione dureranno sotto la leadership del vicepresidente Maduro». La star di Hollywood aveva reso visita a Chávez più volte, e il presidente venezuelano lo aveva definito «un amico delle cause giuste».

Native

Articoli correlati