Panico a Berlino: attacco all'acido fluoridrico
Top

Panico a Berlino: attacco all'acido fluoridrico

E' accaduto nella centralissima Alexander Platz: qualcuno avrebbe buttato la sostanza tossica a sei fermate dell'autobus. Ma la polizia smentisce.

Panico a Berlino: attacco all'acido fluoridrico
Preroll

Desk Modifica articolo

29 Gennaio 2013 - 11.00


ATF

Un attacco del tutto insolito e irregolare, che però la polizia deve acora confermare ufficialmente: qualcuno stamattina ha messo a rischio la vita di centinaia di persone a Berlino, nella centralissima Alexander Platz, buttando acido fluoridrico sulle pensiline di sei fermate degli autobus.

Si tratta di una sostanza pericolosa: tossica e corrosiva. Se entra a contatto con la pelle provoca ustioni difficilmente guaribili. Se inalata provoca seri danni ai polmoni.

La polizia è stata avvertita perché le persone hanno cominciato ad avere seri problemi di respirazione. L’intera zona è stata chiusa al traffico Le fermate dell’autobus in quella zona – lungo la Karl-Liebknecht-Strasse – sono protette da pareti vetrate. Ignoti le hanno prima sfondate, per poi gettare ovunque il pericoloso liquido. Esperti hanno rilevato le tracce della sostanza e le stanno ancora studiando: che si tratti quindi proprio di acido fluridrico non è ancora sicuro. Si tratta delle prime indiscrezioni.

Attualmente non si hanno ulteriori informazioni sull’accaduto,
mentre il traffico intorno al centro della capitale tedesca
rimane praticamente paralizzato.

Native

Articoli correlati