Egitto: manifestante ucciso da gas lacrimogeni
Top

Egitto: manifestante ucciso da gas lacrimogeni

Nuova vittima durante gli scontri con la polizia a piazza Tahrir al Cairo. Fathy Gharib, 56 anni, membro dell'Alleanza Popolare Socialista, è morto per asfissia.

Egitto: manifestante ucciso da gas lacrimogeni
Preroll

Desk Modifica articolo

27 Novembre 2012 - 21.48


ATF

Un manifestante egiziano è morto di asfissia a causa dei gas lacrimogeni durante gli scontri con la polizia avvenuti oggi nei pressi di piazza Tahrir al Cairo. Fathy Gharib, 56 anni, membro dell’Alleanza Popolare Socialista, è morto presso l’ospedale Al-Helal, facendo salire a tre il numero delle vittime in una settimana di disordini. L’uomo ha inalato i gas lanciati dalla polizia nel tentativo di sgomberare un accampamento allestito da coloro che manifestavano contro il presidente Mohamed Morsi.

Ieri in migliaia avevano partecipato al Cairo ai funerali di Gaber Salah, morto la notte prima in seguito alle ferite riportate durante gli scontri avvenuti due giorni fa nella via Mohammed Mahmud.

Nella città di Damanhour, sul delta del Nilo, una folla di centinaia di persone ha preso parte al rito funebre per Islam Fathi Mohammed, membro dei Fratelli Musulmani, deceduto durante alcuni scontri contro gli oppositori di Morsi davanti a una delle sedi del suo movimento.

Leggi anche:  Tregua a Gaza, l'Egitto accusa i 'falchi' di Hamas e di Israele di bloccare l'accordo
Native

Articoli correlati