Altro orrore della guerra in Siria: ragazzine vendute a ricchi sauditi
Top

Altro orrore della guerra in Siria: ragazzine vendute a ricchi sauditi

Il traffico sessuale scoperto nei campi profughi in Giordania. Ragazzine comprate con 100-200 euro.

Altro orrore della guerra in Siria: ragazzine vendute a ricchi sauditi
Preroll

redazione Modifica articolo

10 Settembre 2012 - 17.21


ATF

Ragazze siriane, anche sotto i 15 anni, vendute come mogli per poche centinaia di euro da genitori disperati a uomini di diversi paesi arabi. Ci sarebbe anche questa, secondo le denunce di alcuni media di paesi del
Golfo, tra le terribili conseguenze delle violenze in Siria. Violenza e disperazione che hanno spinto molte migliaia di persone a cercare scampo nei Paesi vicini, finendo nei campi profughi.

E’ diventato comune, spiega il giornalista Hassan Hassan dalle colonne del quotidiano The national, vedere su alcuni forum online arabi richieste di uomini che “cercano ragazze siriane a scopo matrimonio”. Ma questo sarebbe solo un espediente per ‘comprare’ minorenni. Dietro il ”matrimonio” ci sarebbe soltanto uno squallido traffico sessuale. I prezzi offerti, secondo “Tthe national”, vanno in media dai 500 ai 1.000 riyal sauditi, cio dai 105 ai 210 euro.

Le ragazze sarebbero prelevate soprattutto tra i profughi in
Giordania e finirebbero in prevalenza in Aarabia saudita. Casi simili sono stati denunciati anche in Iraq e Turchia.

Nel frattempo, dalla Siria, la notizia dell’ennesima strage. In un quartiere di Damasco sono stati trovati i corpi di 36 persone, tutte appartenenti a tre famiglie. Alcuni corpi sono stati trovati nei pressi di una moschea, 17 in piazza libertà, altri 4 vicino ad un forno, otto corpi in altre parti della capitale siriana.

Native

Articoli correlati