Filippine: Manila bloccata dai monsoni, 68 vittime
Top

Filippine: Manila bloccata dai monsoni, 68 vittime

Metà della capitale è completamente inondata. 268 mila persone hanno dovuto lasciare la propria casa nel nord del Paese. 20 mila solo a Manila.

Filippine: Manila bloccata dai monsoni, 68 vittime
Preroll

redazione Modifica articolo

7 Agosto 2012 - 22.18


ATF

Trasporti bloccati, uffici amministrativi e scuole chiuse, metà della capitale delle Filippine, Manila, è inondata da una pioggia torrenziale che sta paralizzando letteralmente la città. Il bilancio delle vittime è salito a 68 morti.

Oggi è piovuta tanta pioggia quanta in media ne piove in 15 giorni in questa stagione e le autorità cittadine hanno chiesto l’intervento dell’esercito per poter gestire l’emergenza. Numerose le evacuazioni e i soccorsi agli abitanti che si sono addirittura rifugiati sui tetti delle case. Solo nella città di Manila ci sono stati 18 morti, di cui 9 membri della stessa famiglia, trascinati via da uno smottamento, dovuto alle forti piogge.

Il tifone Saola ha devastato il nord dell’arcipelago, facendo 268 mila sfollati. E le previsioni sono pessimistische: “almeno il 50% di Manila è coperto dall’acqua. Nelle prossime 24 ore sono attese forti precipitazioni e le inondazioni si aggraveranno”, ha detto Jean Navarez dell’agenzia meteorologica delle Filippine. E nella capitale sono già 20 mila le famiglie che hanno dovuto lasciare la propria casa.

[url”[GotoHome_Torna alla home]”]http://www.globalist.it/[/url]

Native

Articoli correlati