Coloni israeliani sparano, l'esercito guarda. Ecco il video
Top

Coloni israeliani sparano, l'esercito guarda. Ecco il video

Le immagini filmate ottenute dall'organizzazione pacifista israeliana B'tselem inchiodano coloni e militari. Il governo apre la solita inchiesta. Mentre i media italiani latitano.

Coloni israeliani sparano, l'esercito guarda. Ecco il video
Preroll

Desk Modifica articolo

22 Maggio 2012 - 10.39


ATF

L’organizzazione per il rispetto dei diritti umani israeliani B’tselem ha ottenuto e diffuso il video che vedete qui sopra. Si vedono dei giovani coloni israeliani che nella Cisgiordania occupata sparano contro alcuni palestinesi. I soldati dell’esercito israeliano, presenti, li osservano interessati, senza intervenire.

Ovviamente il video di B’tselem ha messo un po’ in imbarazzo il governo Netanyahu, alleato di ferro dei coloni, della loro cultura e della loro volontà di incrementare ulteriormente questi insediamenti illegali.Comunque, per quanto imbarazzato, il governo Netanyahu ha dovuto annunciare la solita inchiesta, almeno quella…

E la diplomazia internazionale? Bah, non si sa, staranno valutando… E gli arcigni custodi dei diritti umani, tipo il nostro Terzi di Sant’Agata? Bah, non si sa, starà valutando anche lui… Ma il Terzi ben incarna lo spirito nostrano. Infatti anche i giornali italiani meditano. Nel nostro idioma infatti questa notizia l’abbiamo trovata solo sui siti di Agi e Giornalettismo. In Gran Bretagna l’hanno data tutti i grandi quotidiani nazionali, il filmato lo ha trasmesso e inserito sul web anche la Bbc (che non è la Rai). Curioso…

Leggi anche:  Scurati: i giornalisti Rai scioperino per dire no al fascismo che avanza e alle ombre sul Servizio Pubblico
Native

Articoli correlati