San Valentino all'insegna del bel tempo, cosa ci riserva il week end
Top

San Valentino all'insegna del bel tempo, cosa ci riserva il week end

Un promontorio anti-ciclonico si espanderà dalla Penisola Iberica verso il Mediterraneo centro-occidentale portando condizioni meteo asciutte su tutta l'Italia nei prossimi giorni e almeno fino al weekend.

San Valentino all'insegna del bel tempo, cosa ci riserva il week end
Meteo, anticiclone
Preroll

globalist Modifica articolo

13 Febbraio 2024 - 23.25


ATF

Un San Valentino all’insegna del bel tempo. Un promontorio anti-ciclonico si espanderà dalla Penisola Iberica verso il Mediterraneo centro-occidentale portando condizioni meteo asciutte su tutta l’Italia nei prossimi giorni e almeno fino al weekend. Intanto, però, la saccatura depressionaria che si allontana tra Balcani e Mediterraneo orientale sta portando le ultime note di instabilità in Italia, con piogge e acquazzoni sparsi che interesseranno ancora regioni del medio Adriatico e il Sud con possibilità di neve lungo l’Appennino oltre i 1300-1400 metri.

Con l’arrivo dell’anticiclone si assisterà a un aumento delle temperature con valori sopra media anche di 6-8 gradi almeno fino al weekend. Attenzione al ritorno di nebbie e nubi basse in particolar modo su coste e pianure del Nord. Ultimi aggiornamenti del Centro Meteo Italiano che non mostrano particolari variazioni fino al terzo weekend di febbraio, per il ritorno di qualche pioggia occorrerà attendere l’ultima decade del mese con la stagione invernale che ormai si avvia alla conclusione.

Leggi anche:  Il tempo è un'altalena: pioggia e fresco fino al weekend, poi torna il caldo africano... Ecco le previsioni

Previsioni meteo per oggi al Nord

Al mattino cieli in prevalenza sereni sulle regioni di nord-ovest, coperto altrove. Al pomeriggio ancora tempo asciutto con cieli sereni o poco nuvolosi su tutti i settori. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto con cieli sereni o poco nuvolosi. Maggiore nuvolosità attesa nella notte.

Al Centro

Cieli irregolarmente nuvolosi al mattino con nevicate sull’Appennino centrale dai 1400 metri, rovesci possibili in Abruzzo. Al pomeriggio tempo in deciso miglioramento, con ampie schiarite dai settori settentrionali; residui fenomeni ancora in Abruzzo. In serata tempo del tutto asciutto con assenza prevalente di nuvolosità su tutte le regioni.

Native

Articoli correlati