Joe Barone in condizioni gravissime: all'ospedale arriva la moglie e i figli volano dagli Stati Uniti
Top

Joe Barone in condizioni gravissime: all'ospedale arriva la moglie e i figli volano dagli Stati Uniti

Il direttore generale della Fiorentina, Joe Barone, si trova in gravissime condizioni all'Ospedale San Raffaele di Milano. Ha avuto un infarto.

Joe Barone in condizioni gravissime: all'ospedale arriva la moglie e i figli volano dagli Stati Uniti
Joe Barone
Preroll

globalist Modifica articolo

18 Marzo 2024 - 10.56


ATF

Ore di ansia e di angoscia. Il direttore generale della Fiorentina, Joe Barone, si trova in gravissime condizioni all’Ospedale San Raffaele di Milano. Domenica pomeriggio, mentre Italiano e la squadra stavano facendo la riunione tecnica prima della sfida contro l’Atalanta, si è venuto a sapere che il manager viola ha avuto un malore ed è stato trasportato d’urgenza in ospedale, dove è ricoverato terapia intensiva e dove sono arrivati anche la moglie Camilla, che era in questi giorni a Firenze, e i quattro figli che vivono in America.

Al San Raffaele anche l’allenatore della Fiorentina Italiano, il capitano Biraghi e una delegazione di compagni di squadra. I dirigenti non parlano, ma la situazione appare molto grave.

Il malore – Barone si sarebbe sentito male intorno alle 15.30 di domenica. Dopo essere stato portato all’ospedale di Bergamo, è stato trasferito d’urgenza al San Raffaele di Milano in elicottero.

Il rinvio – Su richiesta del club viola la Lega Calcio ha ufficializzato il rinvio della gara con l’Atalanta: “Si comunica che è disposto il rinvio a data da destinarsi della gara Atalanta-Fiorentina, programmata per oggi, 17 marzo 2024 con inizio alle ore 18, e valida per la 29ª giornata del Campionato di Serie A Tim”.

Leggi anche:  I tifosi della Salernitana assaltano quelli della Fiorentina: scontri e dieci poliziotti contusi

Gravina – ”Sono scosso dalla notizia del malore di Joe Barone, auguro al direttore generale viola di superare questo momento di difficoltà”. Così all’Ansa il presidente della Figc, Gabriele Gravina, che è stato costantemente aggiornato su quanto successo dalla dirigenza della Fiorentina.

Anche De Siervo in ospedale – Al San Raffaele nella serata di ieri sono arrivati anche i procuratori Davide Lippi e Alessandro Moggi, oltre all’Ad della Lega di Serie A De Siervo.

Il comunicato della Fiorentina – “ACF Fiorentina comunica che il DG Joe Barone è attualmente ricoverato presso la terapia intensiva cardiochirurgica dell’ospedale San Raffaele di Milano diretta dal Prof Zangrillo. Le condizioni cliniche sono critiche ma stabili. Barone è attualmente trattato con le terapie più avanzate in tema di sostegno e supporto della funzione cardiaca. Un nuovo aggiornamento verrà diffuso nella giornata di domani”.

Marotta – Prima di Inter-Napoli è arrivato anche il pensiero dell’ad nerazzurro, Beppe Marotta: “Innanzitutto un abbraccio a Barone. Abbiamo appreso la brutta notizia e vogliamo manifestare tutto il nostro affetto e la nostra vicinanza a lui, alla famiglia e a tutta la Fiorentina in questo momento così difficile”.

Native

Articoli correlati