Julio Velasco è il nuovo ct del volley femminile: "E' la scelta migliore"
Top

Julio Velasco è il nuovo ct del volley femminile: "E' la scelta migliore"

"La Federazione Italiana Pallavolo - è scritto nella nota della Fipav - comunica di aver affidato l'incarico di commissario tecnico della nazionale femminile a Julio Velasco".

Julio Velasco è il nuovo ct del volley femminile: "E' la scelta migliore"
Julio Velasco
Preroll

globalist Modifica articolo

8 Novembre 2023 - 16.18


ATF

Julio Velasco è il nuovo ct della Nazionale femminile di volley, l’allenatore argentino sarà presentato il prossimo 21 novembre a Milano.

“La Federazione Italiana Pallavolo – è scritto nella nota della Fipav – comunica di aver affidato l’incarico di commissario tecnico della nazionale femminile a Julio Velasco. Per l`allenatore di La Plata, fino ad agosto direttore tecnico delle nazionali giovanili maschili, si tratta di ripartire con una nuova avventura sulla panchina azzurra. L`incarico di Velasco partirà dal 1° gennaio”. Questo il commento del presidente federale Giuseppe Manfredi.

“Siamo molto contenti che Julio abbia accettato la nostra proposta. Siamo convinti che affidare la nazionale femminile a un tecnico del suo spessore sia in questo momento la scelta migliore. Ci sono tutti i presupposti affinché questo nuovo percorso possa regalarci soddisfazioni, sicuramente porterà un contributo importante, come è sempre stato, alla causa azzurra”.

Argentino di 71 anni, Velasco era tornato in panchina in questa stagione per guidare Busto Arsizio. Già CT della ‘generazione di fenomeni’ che aveva dominato il mondo negli Anni Novanta, l’allenatore di La Plata torna sulla panchina della Nazionale femminile ventisei anni dpo l’ultima volta, quando portò al 5° posto la squadra azzurra. Velasco prende il posto di Davide Mazzanti, che era stato sollevato dall’incarico lo scorso 13 ottobre dopo il 4° posto agli Europei e soprattutto la mancata qualificazione diretta all’Olimpiade di Parigi, che ora passerà attraverso il posizionamento nel ranking.

Native

Articoli correlati