Paola Egonu fuori dal torneo pre olimpico: ecco i retroscena sullo stop alla campionessa
Top

Paola Egonu fuori dal torneo pre olimpico: ecco i retroscena sullo stop alla campionessa

Secondo la Gazzetta dello Sport, Paola Egonu “avrebbe usato parole dure (molto) per il trattamento ricevuto”. La decisione finale è arrivata dopo un confronto col Ct Mazzanti.

Paola Egonu fuori dal torneo pre olimpico: ecco i retroscena sullo stop alla campionessa
Paola Egonu
Preroll

globalist Modifica articolo

5 Settembre 2023 - 10.55


ATF

Paola Egonu non parteciperà al torneo pre olimpico con la Nazionale italiana. Dopo il flop all’europeo delle Azzurre, Il ct Mazzanti, di comune accordo con la Federazione e con la stessa Egonu, ha deciso di estromettere la pallavolista italiana dalle partite che serviranno per qualificarsi alle olimpiadi di Parigi 2024. “Se dovrò tifare tiferò, se dovrò giocare giocherò. Sono contenta qualsiasi cosa serva alla squadra”, aveva detto Paola Egonu dopo il successo dell’Italia sulla Bosnia due settimane fa.  

La decisione finale è arrivata dopo un confronto col Ct Mazzanti. Secondo la Gazzetta dello Sport, Paola Egonu “avrebbe usato parole dure (molto) per il trattamento ricevuto”. Successivamente è arrivato il confronto col presidente federale Giuseppe Manfredi, al termine del quale è stato emesso un comunicato in cui si parla di “periodo di riposo concordato” con Ct e presidente, ma soprattutto si ribadisce “l’attaccamento alla maglia dell’Italia” di Paola, in vista del possibile rientro alle Olimpiadi di Parigi.

“Tra le convocate non c’è Paola Egonu, l’atleta azzurra, pur ribadendo il proprio attaccamento alla maglia dell’Italia, ha concordato con il commissario tecnico e il presidente federale Manfredi di non partecipare al torneo in Polonia per prendersi un periodo di riposo”, scrive la Fipav nella nota sulle convocazioni.

Native

Articoli correlati