L'Under 18 della Dream Team Roma si risveglia campione territoriale: è festa gialloblù!
Top

L'Under 18 della Dream Team Roma si risveglia campione territoriale: è festa gialloblù!

L'Under 18 femminile della Dream Team Roma si gode il titolo di campione territoriale, dopo aver superato per 3-1 Green Volley nella finalissima di Castelnuovo di Porto.

L'Under 18 della Dream Team Roma si risveglia campione territoriale: è festa gialloblù!
Le ragazze della Dream Team Roma volley
Preroll

globalist Modifica articolo

7 Marzo 2023 - 15.18


ATF

Coronamento di un sogno, coronamento di un lavoro. L’Under 18 femminile della Dream Team Roma si gode il titolo di campione territoriale, dopo aver superato per 3-1 Green Volley nella finalissima di Castelnuovo di Porto. Una bolgia gialloblù, ed inoltre tantissimi connessi in streaming sul canale della FIPAV Roma per seguire questo atto finale di un campionato straordinario: dalle difficoltà del girone d’andata, alla qualificazione da terza della classe nel girone, al successo nei quarti, alla rimonta insperata con la corazzata Volleyrò in semifinale: 0-3 in casa, 4-0 (golden set incluso) in casa delle ragazze plurititolate di Volleyrò.

E poi la gara secca con la difficile avversaria Green Volley, giocata però sempre con la massima concentrazione: un primo e quarto set letteralmente dominati, altri due set più equilibrati ma sempre col sorriso, con la giusta mentalità. Un capolavoro di coach Luca Liguori e delle sue atlete, dunque, che ha reso orgogliosa tutta la società. Per l’Associazione le parole del direttore tecnico del settore giovanile Franco D’Alessio: “E’ una gioia incredibile che ripaga tutto il lavoro svolto. Oggi anche se avessimo perso, avremmo avuto comunque la consapevolezza di aver fatto un lavoro enorme, ma la vittoria ci rende ancora più fieri. Dobbiamo fare i complimenti alle ragazze che hanno creato l’ambiente ideale per vincere.

La partita è stata giocata con continuità al servizio, cosa che ci ha permesso di metterle in difficoltà in ricezione, e questo ci ha dato un forte vantaggio. Ora verso ulteriori traguardi, ma intanto ci godiamo il successo, perchè per le ragazze questo è un grande, grandissimo successo”.

Native

Articoli correlati