Italia-Malta, Spalletti: "Non abbiamo sottovalutato l'impegno"
Top

Italia-Malta, Spalletti: "Non abbiamo sottovalutato l'impegno"

Il Ct azzurro Luciano Spalletti si è mostrato soddisfatto della prestazione della squadra dopo la vittoria per 4-0 dell'Italia su Malta a Bari, nel match di qualificazione agli Europei del 2024.

Italia-Malta, Spalletti: "Non abbiamo sottovalutato l'impegno"
Preroll

globalist Modifica articolo

15 Ottobre 2023 - 00.05


ATF

Il Ct azzurro Luciano Spalletti si è mostrato soddisfatto della prestazione della squadra dopo la vittoria per 4-0 dell’Italia su Malta a Bari, nel match di qualificazione agli Europei del 2024. Ha elogiato la serietà, la professionalità e lo spirito di gruppo della squadra, sottolineando l’importanza della crescita e della conoscenza reciproca tra i giocatori. In particolare, ha promosso Moise Kean, riconoscendo la sua ottima prestazione come esterno e la sua capacità di mettere pressione all’avversario sfruttando la sua fisicità.

Tuttavia, Spalletti ha anche notato alcune carenze, in particolare sugli esterni, sottolineando la necessità di essere più incisivi nello sfruttare le situazioni di uno contro uno e di creare spazi attraverso dribbling efficaci. Ha evidenziato la densità di giocatori avversari nella trequarti di campo e la necessità di migliorare il possesso palla con maggiore qualità e velocità nella costruzione delle azioni. Il Ct ha affermato che questa partita rappresentava una prova per misurare la capacità della squadra di giocare in spazi ristretti e ha sottolineato l’obiettivo di far diventare l’Italia una squadra di alta qualità in tempi brevi.

Nonostante le critiche, Spalletti ha lodato l’attenzione e la lucidità della squadra e ha evidenziato il fatto che non è stata concesso nemmeno un tiro in porta agli avversari.”

Native

Articoli correlati