L'Italia non è razzista? Sulla Egonu piovono commenti: "tornatene in Africa"
Top

L'Italia non è razzista? Sulla Egonu piovono commenti: "tornatene in Africa"

Terza co-conduttrice del festival al centro delle polemiche dopo le affermazione fatte alla conferenza stampa di questa mattina.

L'Italia non è razzista? Sulla Egonu piovono commenti: "tornatene in Africa"
Preroll

globalist Modifica articolo

10 Febbraio 2023 - 00.50


ATF

Nelle ore precedenti alle sua apparizione a Sanremo, Paola Egonu ha fatto discutere di sé per le affermazioni fatte durante la conferenza stampa di questo pomeriggio.

La giocatrice ha, infatti, dichiarato: «L’Italia è un Paese razzista? Sì, ma non vuol dire che tutti sono cattivi, ignoranti. Non voglio fare la vittima, ma solamente dire come stanno le cose. È un Paese razzista che però sta migliorando».

Il mondo del web si è scatenato. In molti l’hanno invitata a “tornare in Africa”, a “non sputare nel piatto dove mangia”. Alcuni, addirittura, chiedono di avviare una class-action ” per aver infangato una nazione per farsi pubblicità”.

Ecco alcuni esempi:

Daniele Capezzone ha twittato: “Ma di preciso la #Egonu che vuole? Per il suo talento è giustamente ammirata. Ha estratto una carta alta nel gioco della vita. Avrà di certo incontrato (come tutti noi) persone sciocche/cattive. Ma è insensato e offensivo dire che l’Italia è razzista e fare la vittima a tempo pieno”.

Ancora, “Penso che il razzismo nasca dal fatto che se un italiano va in Africa non lo mantiene nessuno invece se un africano viene in Italia gli italiani lo mantengono…deve ringraziare la sua sinistra la cara #Egonu”

Un altro commenta: “Riporta il sedere in Africa!! I nostri soldini del canone però ti fanno comodo! Indegna. Sei come gli asini! Ti si fanno le caramelle e tu scalci! Facci un favore! Torna alle tue origini e non ci scassare ancora le p***e con ste minkiate”

Su Twitter continuano dicendo, “Facci un favore, trasferisciti in Africa visto che qui stai male, vai a starnazzare da un’altra parte, sei cattiva dentro come tutti i cattocomunisti”.

Su Instagram ci vanno giù pesante.

I commenti sul suo profilo, nonostante siano limitati, riportano:

“Mamma Mia che pesantezza, sicuramente avrà incontrato qualche cretino che l ha discriminata allora i napoletani? che se ne sentono dire di tutti i colori o il bullismo contro ragazzi con problemi di peso? È arrivata lei a farci la morale, prendendo il cachet da quelli che lei definisce razzisti anzi ha fatto di meglio è andata a giocare in Turchia paese libero che più libero non si può ma non erano meglio le vecchie vallette more o bionde ma basta con ste lezioncine di moralità”

Lo sfogo di Paola Egonu: “Vale la pena far nascere un bimbo nero in Italia? Qui c’è razzismo, a mia madre servono caffè freddo” msn.com/it-it/intratte… senti signora atletona, hai rotto…. se a un nero non conviene nascere in italia, fallo nascere in africa, vedrai che gioia …

Una dimostrazione che le affermazioni delle pallavvolista non siano, poi, tanto infondate.

Native

Articoli correlati