Top

L'Italia U20 nella storia: per la prima volta in finale ai Mondiali, battuta la Corea del Sud 2-1

La Nazionale Under 20 in finale nel mondiale di categoria per la prima volta. I ragazzi di Carmine Nunziata hanno vinto 2 a 1 in semifinale contro i pari età della Corea del Sud.

L'Italia U20 nella storia: per la prima volta in finale ai Mondiali, battuta la Corea del Sud 2-1
Gli azzurri della U20

globalist Modifica articolo

9 Giugno 2023 - 12.31


Preroll

Gli azzurrini della Nazionale Under 20 guidati da Carmine Nunziata hanno raggiunto la prima finale di categoria della storia. Decisiva la vittoria in semifinale sulla Corea del Sud per 2 a 1, con uno straordinario gol su punizione allo scadere di Pafundi.

OutStream Desktop
Top right Mobile

Entusiasta la Figc: «Mai, prima di oggi, la Nazionale Under 20 aveva raggiunto la finale del Mondiale. Ci è riuscita per la prima volta la straordinaria Italia di Carmine Nunziata che, con il 2-1 alla Corea del Sud firmato dai gol di Cesare Casadei e Simone Pafundi, dopo due finali consecutive per il terzo posto ne giocherà una per la coppa».

Middle placement Mobile

«Appuntamento domenica alle 23 (ora italiana) a La Plata contro l’Uruguay, che nella prima semifinale aveva battuto 1-0 Israele. Curiosità: la prima delle due finali per il terzo posto, l’Italia la giocò nel 2017 proprio contro l’Uruguay, in un Mondiale ospitato dalla Corea del Sud.

Dynamic 1

«Ha vinto la squadra che ha giocato a calcio – dice il ct Carmine Nunziata . La Corea del Sud è stata troppo rinunciataria, ma sapevamo che si trattava di un’avversaria ostica: bravi noi a portare a casa la partita. Ora ci godiamo questa vittoria e da domani penseremo all’Uruguay. Abbiamo fatto la storia? No, la storia la faremo domenica se vinceremo».

Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage
WebInterstitial Mobile