Il Fortuna Dusseldorf regalerà i biglietti ai sostenitori: se ne faranno carico gli sponsor
Top

Il Fortuna Dusseldorf regalerà i biglietti ai sostenitori: se ne faranno carico gli sponsor

Il Fortuna Dusseldorf: offrirà biglietti gratuiti a tutti i tifosi in alcune partite della prossima stagione come parte di una nuova strategia di ancoraggio del club alla città e ai tifosi. L'iniziativa è appoggiata dagli sponsor.

Il Fortuna Dusseldorf regalerà i biglietti ai sostenitori: se ne faranno carico gli sponsor
Fortuna Dusseldorf
Preroll

globalist Modifica articolo

27 Aprile 2023 - 16.29


ATF

Mentre in Italia diverse tifoserie entrano in conflitto con i vertici dei loro club per il “caro biglietti”, un buon esempio viene dal club tedesco di seconda divisione, Il Fortuna Dusseldorf: offrirà biglietti gratuiti a tutti i tifosi in alcune partite della prossima stagione come parte di una nuova strategia di ancoraggio del club alla città e ai tifosi. L’iniziativa è appoggiata dagli sponsor.

I vertici del Fortuna hanno detto che i biglietti gratuiti per tutti i tifosi, che si registrano su una piattaforma per far parte dell’estrazione dei biglietti, saranno offerti per almeno tre partite casalinghe di campionato la prossima stagione e il costo sarà coperto dagli sponsor.

“Apriamo il calcio a tutti”, ha detto Alexander Jobst, Ceo del club. E ‘stato dato anche un nome all’iniziativa: “Fortuna per tutti’.

Si comincerà con una fase pilota con almeno tre partite casalinghe, poi sarà estesa a più partite e alla fine a tutte le partite in casa. “Il Fortuna rimane un club e questo club appartiene ad amici e membri”, ha detto. “Abbiamo la responsabilità di gettare le basi per un futuro di successo. Questa è la nostra bussola”.

Leggi anche:  Serie A: l’Inter si prende la testa del campionato, la Juventus risorge mentre continua la crisi nera della Fiorentina

Firmato un accordo quinquennale del valore di 45 milioni di euro. Circa il 20% di tali entrate andrà al calcio giovanile e femminile e alle donne e un altro 20% andrà alle infrastrutture digitali e allo stadio. “Per essere in grado alla fine di offrire gratuitamente tutte le partite casalinghe, abbiamo bisogno di più partner a lungo termine che si uniscano a noi in questo percorso”, ha detto la dirigenza, certa che nuovi sponsor arriveranno, attratti dalla popolarità dell’iniziativa.

Native

Articoli correlati