Premier League: è una lotta a due Arsenal-Manchester City?
Top

Premier League: è una lotta a due Arsenal-Manchester City?

Se il Manchester City resta una delle grandissime favorite, nella lotta al titolo si è inserito di prepotenza l'Arsenal di Mikel Arteta

Premier League: è una lotta a due Arsenal-Manchester City?
Arsenal e Manchester City
Preroll

globalist Modifica articolo

15 Febbraio 2023 - 19.01


ATF

Rispetto alle quote estive, molto è cambiato nelle valutazioni delle compagini di Premier League perché, se il Manchester City resta una delle grandissime favorite, nella lotta al titolo si è inserito di prepotenza l’Arsenal di Mikel Arteta che decisamente a sorpresa sta guidando il gruppone del torneo più seguito del mondo, almeno a livello mediatico.

 I Gunners erano poco considerati con una quota come vincenti a 50.00 ma adesso, nelle quote sulla premier league, segnano 2.05, appena un filino più sotto dei Citizens quotati invece 2.00. Un avvenimento davvero eccezionale che fa il paio con l’inserimento nei piani alti anche di un altro team come il Brighton che dall’arrivo di Roberto De Zerbi in panchina ha cominciato letteralmente a volare. La distanza dalla vetta è siderale e infatti la quota vincente la Premier è di 751.00, ma è appena 7.00 quella prevista per uno sbarco fra le prime quattro posizioni. La squadra del tecnico italiano del resto è attualmente sesta in classifica, a sei punti dal Newcastle (1.85) quarto ma con una gara in più. 

Recupero possibile quindi? Sarebbe un’autentica favola per MacAllister e compagni, che se la giocano molto da vicino con il Tottenham di Antonio Conte (3.25) e il Liverpool di Jurgen Klopp (3.85), quest’ultimo però decisamente staccato.

Anche in zona rossa le quote sono state decisamente rimodellate rispetto alle previsioni estive e, infatti, con quote piuttosto basse, troviamo anche team come il West Ham United (6.50), il Leeds (3.00), il Leycester (10.00) e il Wolverhampton (8.00), che non sono certo squadroni ma che non si pensava potessero rischiare seriamente la discesa in First Division.

Il turno in arrivo potrebbe dirimere diverse questioni proprio in zona retrocessione con un autentico spareggio, come è sicuramente da considerare Wolverhampton-Bournemouth con i locali, che sono in apparente ripresa (tre vittorie nelle ultime quattro) e  considerati favoriti con il segno 1 quotato 1.64, mentre il 2 è valutato 5.45. Il turno non prevede peraltro gare di cartello, ma la trasferta dell’Arsenal in casa dell’Aston Villa nasconde sicuramente insidie per la leader data per favorita con 1.73 contro il 4.56 dei padroni di casa, ma le ultime trasferte… 

Native

Articoli correlati