Bufera su New York, Kirye Irving ha chiesto la cessione
Top

Bufera su New York, Kirye Irving ha chiesto la cessione

Il cestista dei Brooklyn Nets ha chiesto la cessione entro la chiusura del mercato.

Bufera su New York, Kirye Irving ha chiesto la cessione
Preroll

redazione Modifica articolo

3 Febbraio 2023 - 23.10 Globalsport


ATF

di Lorenzo Nebbiai

Dopo la telenovela estiva che aveva scosso i Nets sembrava essere giunta la pace. L’arrivo di coach Vaughn al posto di Steve Nash pareva aver messo le cose a posto e la squadra newyorkese aveva espresso un ottimo basket, portata avanti dalle sue stelle Kirye Irving e Kevin Durant .

Anche dopo l’infortunio di quest’ultimo, nonostante una fisiologica flessione dei risultati, era stato proprio Irving a prendere sulle spalle la squadra. Nell’ultimo mese aveva, infatti, chiuso con 29.5 punti di media, riuscendo a minimizzare le conseguenze dell’infortunio di KD.

Oggi, come un fulmine a ciel sereno, l’entourage della stella dei Nets ha fatto pervenire alla dirigenza la richiesta di cessione, a solo una settimana dalla fine del mercato. Se non dovesse essere accontentato, Irving lascerà la squadra a fine stagione, quando sarà free agent.

Al momento le squadre in lizza per firmarlo sembrano essere Lakers e Mavericks. Ai gialloviola ritroverebbe LeBron James con cui ha vinto e incantato a Cleveland e a cui ha recentemente riservato dolci parole. Pesa però la scarsa forza contrattuale dei Lakers, che possono offrire davvero poco ai Nets per un giocatore di questo valore. Dallas è invece ancora alle prese con la ricerca di una star da affiancare a Doncic per poter finalmente tentare l’assalto al secondo titolo NBA, dopo quello vinto nel 2011.

Native

Articoli correlati