Juventus penalizzata perché 'incastrata' dalle intercettazioni: Nordio è arrivato in ritardo...
Top

Juventus penalizzata perché 'incastrata' dalle intercettazioni: Nordio è arrivato in ritardo...

L'indagine nella quale sono risultate se non determinanti almeno molto importanti le intercettazioni ha incastrato la Juventus. Se avessimo dato retta a Nordio...

Juventus penalizzata perché 'incastrata' dalle intercettazioni: Nordio è arrivato in ritardo...
Andrea Agnelli, Gianluca Ferrero e Pavel Nedved
Preroll

globalist Modifica articolo

20 Gennaio 2023 - 22.16


ATF

La Juventus è stata penalizzata di 15 punti nell’ambito del procedimento sulle plusvalenze.

Decisiva l’indagine della procura di Torino nella cosiddetta inchiesta Prisma dalla quale sono emerse molte magagne della società bianconera.

Una indagine nella quale sono risultate se non determinanti almeno molto importanti le intercettazioni. Quelle intercettazioni che il ministro della Giustizia Nordio vorrebbe in larga parte neutralizzare.

Così non sarebbero state conosciute frasi tipo questa emersa in una conversazione intercettata il 6 settembre 2021 tra il presidente Andrea Agnelli e il cugino John Elkann, numero uno di Exor, proprietaria della Juventus. Dice Elkann: “Avevi detto che alla fine c’è stato, da parte della direzione sportiva, (…) si sono allargati. Ci sono tutta una serie di operazioni che loro hanno fatto”.

A cui Agnelli risponde: “Esatto, facendo eccessivo ricorso allo strumento delle plusvalenze, se ti crolla il mercato, ti crolla il mercato! Questo è un dato di fatto”.

Tre giorni prima il presidente della Juve ne aveva parlato anche con Maurizio Arrivabene, allora a.d. bianconero da un paio di mesi ma in cda già dal 2012. Parlando dei conti del club, diceva il presidente: “Non era solo il Covid e questo lo sappiamo bene. Abbiamo ingolfato la macchina con ammortamenti e soprattutto la mda, perché è tutta la m..da che sta sotto che non si può dire”.

O ancora Marco Re, ex Chief Financial Officer, il 16 luglio 2021 diceva: “Tu pensa uno come Arthur, che per farti la plusvalenza Pjanic hai pagato 75 milioni, adesso ti deve anche andare sotto i ferri… Cioè, era palese no? Che non fosse uno da quella cifra lì”.

E ancora Marco Re, ex Chief Financial Officer, aveva detto il 16 luglio 2021: “Tu pensa uno come Arthur, che per farti la plusvalenza Pjanic hai pagato 75 milioni, adesso ti deve anche andare sotto i ferri… Cioè, era palese no? Che non fosse uno da quella cifra lì”.

Che dire? Questa roba qui, senza le ammissioni dei diretti interessati, sarebbe stata probabilmente archiviata.


Purtroppo per loro Nordio è arrivato in ritardo. Poi dicono che le intercettazioni non servono e – anzi – possono perfino essere dannose.

Native

Articoli correlati