Juventus, è finita l'era di Agnelli: "Grande emozione, lascio anche Exor e Stellantis"
Top

Juventus, è finita l'era di Agnelli: "Grande emozione, lascio anche Exor e Stellantis"

Juventus, Andrea Agnelli: «Non posso nascondere l'emozione che mi anima, oggi si chiude un capitolo della storia della Juventus, mio e di Pavel Nedved, di quasi 13 anni. Un capitolo che in questo momento facciamo fatica a leggere e rileggere». 

Juventus, è finita l'era di Agnelli: "Grande emozione, lascio anche Exor e Stellantis"
Arrivabene, Nedved e Agnelli
Preroll

globalist Modifica articolo

18 Gennaio 2023 - 12.46


ATF

Juventus, è finita l’era di Andrea Agnelli. Nel Cda di questa mattina, l’ormai ex presidente ha salutato la società bianconera dopo quasi 13 anni. «Non posso e non voglio nascondere l’emozione che mi anima, oggi si chiude un capitolo della storia della Juventus, mio e di Pavel Nedved, di quasi 13 anni. Un capitolo che in questo momento facciamo fatica a leggere e rileggere». 

«Avendo chiuso una parte così importante della mia vita, la mia volontà è voltare pagina, con una pagina bianca cui dedicare la mia passione. Nelle società quotate dove partecipo come consigliere, Exor e Stellantis, farò un passo indietro in occasione delle assemblee dei soci. Una decisione condivisa con John Elkann, Ajay Banga e Carlos Tavares. Era indispensabile farlo, per avere la mente libera». 

Agnelli ha poi toccato il tema della Superlega. «Se personalmente avessi voluto mantenere una posizione privilegiata non avrei preso le decisioni che ho preso nell’aprile 2021. Invece credo che il calcio europeo abbia bisogno di riforme strutturali per affrontare il futuro, altrimenti ci sarà una decrescita in favore di un’unica lega, la Premier League».

L’assemblea dei soci della Juventus ha infine approvato a maggioranza tutti i quattro punti all’ordine del giorno. Il nuovo board, che resterà in carica fino all’approvazione del bilancio dell’esercizio 2024-2025 sarà composto da: Fioranna Negri, Maurizio Scanavino che sarà a.d., Gianluca Ferrero che sarà presidente, Diego Pistone e Laura Cappiello. 

Al termine dei lavori, Agnelli ha chiamato sul palco il nuovo presidente Ferrero, consegnandogli una maglia bianconera con il numero 1. «Avrete in me un grandissimo tifoso» ha detto l’ex presidente Andrea Agnelli, rivolgendosi al nuovo board.

Native

Articoli correlati