Juventus, Abodi spaventa la serie A: "Non solo i bianconeri, faremo pulizia"
Top

Juventus, Abodi spaventa la serie A: "Non solo i bianconeri, faremo pulizia"

Abodi sulla Juventus: «Un club che probabilmente non rimarrà il solo» e questo «ci permetterà di fare pulizia. Abbiamo bisogno di sapere presto cosa sia successo e che vengano assunte decisioni per ridare credibilità al sistema».

Juventus, Abodi spaventa la serie A: "Non solo i bianconeri, faremo pulizia"
Andrea Abodi
Preroll

globalist Modifica articolo

5 Dicembre 2022 - 14.46


ATF

Juventus, il ministro dello Sport Andrea Abodi ha aperto un nuovo scenario sulla vicenda giudiziaria dei bianconeri. Secondo Abodi, infatti, si tratta di «un club che probabilmente non rimarrà il solo» e questo «ci permetterà di fare pulizia. Abbiamo bisogno di sapere presto cosa sia successo e che vengano assunte decisioni per ridare credibilità al sistema, nel principio dell’equa competizione. Ed è evidente che negli ultimi anni non è successo», ha concluso.

«La gente comune cerca di recuperare speranza e fiducia nel sistema sportivo», ha aggiunto quindi il ministro, tornando a ricordare i casi spinosi nello sport dell’ultimo mese: «Incidenti più o meno gravi come questo, o come altri, perché io non dimentico la curva di Inter-Sampdoria, il caso ginnaste o quello del procuratore D’Onofrio. Di fronte a questi fatti così espliciti e così oggettivi non possiamo aspettare o accompagnare. Dobbiamo comprendere cosa sta accadendo, dando risposte all’opinione pubblica per non far dire che noi predichiamo e poi nel quotidiano non agiamo. La gente chiede chiarezza e anche di restituire un po’ di onore a questo mondo».

Native

Articoli correlati