Juventus, Gianluca Ferrero nuovo presidente: ecco chi è l'uomo della Exor
Top

Juventus, Gianluca Ferrero nuovo presidente: ecco chi è l'uomo della Exor

Gianluca Ferrero sarà il nuovo presidente. E' lui l'indicato della Exor, a seguito delle delibere assunte ieri dal Consiglio di Amministrazione di Juventus e in vista all'Assemblea degli Azionisti convocata per il giorno 18 Gennaio 2023.

Juventus, Gianluca Ferrero nuovo presidente: ecco chi è l'uomo della Exor
Gianluca Ferrero
Preroll

globalist Modifica articolo

29 Novembre 2022 - 11.06


ATF

Caos Juventus. Gianluca Ferrero sarà il nuovo presidente. E’ lui l’indicato della Exor, a seguito delle delibere assunte ieri dal Consiglio di Amministrazione di Juventus e in vista all’Assemblea degli Azionisti convocata per il giorno 18 Gennaio 2023.

La holding di casa Agnelli fa anche sapere che «comunicherà la lista completa dei candidati per il rinnovo del CDA entro i termini di legge». Nato a Torino nel 1963 e laureato in Economia e Commercio nel 1988, Ferrero «possiede una solida esperienza e le competenze tecniche necessarie, oltre a una genuina passione per il club bianconero, che lo rendono la persona più adeguata a ricoprire l’incarico».

L’erede di Andrea Agnelli è anche presidente del collegio sindacale di Fincantieri, Luigi Lavazza, Biotronik Italia, Praxi Intellectual Property, P. Fiduciaria, Emilio Lavazza, Gedi Gruppo Editoriale, Nuo e Lifenet, ricopre la carica di sindaco effettivo in Fenera Holding oltre a essere vicepresidente del Consiglio di amministrazione della Banca del Piemonte e componente del Cda di Italia Independent Group, LOL e Pygar.

Leggi anche:  Morte di Mattia Giani, la procura apre un fascicolo per omicidio colposo
Native

Articoli correlati