Wanda Nara e l'addio a Icardi: "Non voleva farmi lavorare, ma io voglio essere libera"
Top

Wanda Nara e l'addio a Icardi: "Non voleva farmi lavorare, ma io voglio essere libera"

Wanda Nara: "Mauro si allena due ore al giorno, il resto del tempo è a casa. Può aiutarmi lui, no? Invece a lui non piace l'idea che io sottragga attenzioni alla famiglia. Mentre per me l'indipendenza è fondamentale: è la via per la libertà". 

Wanda Nara e l'addio a Icardi: "Non voleva farmi lavorare, ma io voglio essere libera"
Wanda Nara e Mauro Icardi
Preroll

globalist Modifica articolo

16 Novembre 2022 - 12.11


ATF

Wanda Nara racconta in un’intervista a Vanity Fair la sua verità sul divorzio dal marito Mauro Icardi di cui è anche procuratrice. La causa della rottura, nonostante quanto si sia scritto nei mesi scorsi, non è dipesa dal tradimento del calciatore con China Suarez.

«La verità è che io ho avuto cinque figli, li ho allattati tutti, li ho cresciuti e mi sono dedicata a loro per 10 anni. Ultimamente avevo espresso a Mauro il desiderio di tornare a lavorare, e a lui non faceva piacere. In Argentina mi continuano a proporre programmi da condurre e a me la televisione piace molto. Questo non significa trascurare i bambini: Mauro si allena due ore al giorno, il resto del tempo è a casa. Può aiutarmi lui, no? Invece a lui non piace l’idea che io sottragga attenzioni alla famiglia. Mentre per me l’indipendenza è fondamentale: è la via per la libertà». 

«Quindi lui ogni due per tre prova a riconquistarmi, l’altro giorno è venuto a prendermi in aeroporto con la macchina piena di fiori, poi mi ha portato fuori a cena e mi ha detto: “Non mi arrendo”. Benissimo, ma io so già che, se tornassimo insieme e tra due mesi gli accennassi una nuova proposta di lavoro, saremmo punto e a capo. D’altra parte Mauro vive nel mondo del calcio, dove le mogli raramente lavorano e le donne in carriera sono discriminate. Anni fa, per la firma di un contratto ho dovuto mandare un mio sostituto uomo perché il presidente della squadra in questione si rifiutava di trattare con una donna. A volte penso che, sì, stiamo facendo passi avanti dal punto di vista dell’emancipazione femminile, ma in troppi ambienti siamo ancora indietrissimo. Tutto ciò non ha aiutato il mio matrimonio». 

Se questo sia il capolinea del loro amore non è dato sapere, certo è che per ora la 35enne pare molto decisa: «Mia madre da giovane faceva l’attrice. Ha conosciuto mio padre e ha smesso. E io, nel 2022, non posso permettere che la storia si ripeta».

Native

Articoli correlati