Linda Cerruti dopo i commenti sessisti alla sua foto: "Basta, ora denuncio tutti"
Top

Linda Cerruti dopo i commenti sessisti alla sua foto: "Basta, ora denuncio tutti"

Il triste episodio è accaduto alla campionessa italiana che nel corso degli Europei di nuoto ha vinto sei argenti e due bronzi.

Linda Cerruti dopo i commenti sessisti alla sua foto: "Basta, ora denuncio tutti"
Linda Cerruti
Preroll

globalist Modifica articolo

26 Agosto 2022 - 09.59


ATF

“Quello che c’era da scrivere l’ho scritto nel mio post. Ora è tempo di agire: voglio capire come procedere per vie legali. Magari con la polizia postale, soprattutto sui commenti più spinti. Lo faccio per me stessa, e per i bambini che ci vedono come esempio”. Lo dice in una intervista a Repubblica l’azzurra Linda Cerruti, pluricampionessa del nuoto artistico che sui social aveva condiviso una foto fatta in spiaggia mettendo in mostra le medaglie vinte, diventata bersaglio di commenti sessisti e volgari.

“Voglio far passare il messaggio che non è giusto stare zitti di fronte a queste situazioni. Nel mio piccolo, col mio post, non stravolgo il mondo, però se ciascuno nel suo piccolo fa qualcosa, prima o poi queste dinamiche social finiranno – afferma – Sembra quasi che stia diventando normale, all’ordine del giorno, per sportivi famosi e personaggi del mondo dello spettacolo”.

L’atleta azzurra aveva pubblicato una foto su Instagram in cui posava nella classica posizione del sincro, mentre mostrava ai suoi follower le otto medaglie conquistate a Roma nel corso degli Europei di nuoto, sei argenti e due bronzi. La foto, ripresa da diversi quotidiani e condivisa sui social, è stata sommersa di commenti sessisti.

Native

Articoli correlati