Top

Italia - Inghilterra, un anno dopo Wembley per gli Azzurri è cambiato tutto

Domani la nazionale di Mancini affronterà l'Inghilterra per la terza giornata di Nations League: per i tabloid gli inglesi sono i favoriti, ma gli Azzurri vogliono mantenere il primato nel girone

Italia - Inghilterra, un anno dopo Wembley per gli Azzurri è cambiato tutto

globalist

10 Giugno 2022 - 17.19


Preroll

Era l’11 luglio dello scorso anno quando Donnarumma parava il rigore decisivo a Saka regalando all’Italia l’Europeo in una notte magica a Wembley. E’ l’11 giugno del 2022 che la nazionale di Mancini tornerà a giocare in Inghilterra (a Wolverhampton questa volta) per la terza giornata di Nations League. Gli inglesi sono dati da tutti i bookmakers come favoriti, ma l’Italia vuole mantenere l’imbattibilità e il primato nel girone anche se il rapporto di forze in campo sarà spostato verso i padroni di casa.

OutStream Desktop
Top right Mobile

Da quell’11 luglio 2021 tante cose sono cambiate, sia tra le nostre sia tra le loro file, ma quella che salta maggiormente all’occhio è il ricambio generazionale che Southgate ma soprattutto Mancini stanno mettendo in atto: dell’Italia che un anno fa sconfisse l’Inghilterra a Wembley domani giocheranno soltanto Donnarumma, Di Lorenzo e Barella, segnale evidente che il Mancio stia sperimentando nuovi giocatori che possano sostituire gli eroi di Wembley, molti di loro arrivati a fine corsa.

Middle placement Mobile

Interessante sarà vedere come se la caverà Scamacca contro due difensori di assoluto livello come Maguire e Stones, molto fisici che cercheranno sicuramente di arginare le possibili avanzate del nostro bomber. Comunque vada, è apprezzabile la scelta del ct di voler responsabilizzare in prima persona giocatori giovani con potenziale.

Dynamic 1

Probabili formazioni:

Dynamic 2

Inghilterra (4-2-3-1): Pickford; Alexander-Arnold, Maguire, Stones, Trippier; Rice, Bellingham; Saka, Grealish, Mount; Kane. All.: Southgate.

Italia (4-3-3):Donnarumma; Di Lorenzo, Mancini, Acerbi, Spinazzola; Barella, Locatelli, Pellegrini; Politano, Scamacca, Raspadori.n Alle.: Mancini.

Dynamic 3
Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage