Mancini indica i mali del nostro calcio: "Nessun bambino gioca più per strada..."
Top

Mancini indica i mali del nostro calcio: "Nessun bambino gioca più per strada..."

Roberto Mancini, alla vigilia della sosta del campionato per le Nazionali: "In Italia nessun bambino gioca più per strada. Noi giocavamo 3-4 ore per strada e poi andavamo ad allenarci, oggi questo non accade più".

Mancini indica i mali del nostro calcio: "Nessun bambino gioca più per strada..."
Roberto Mancini
Preroll

globalist Modifica articolo

20 Marzo 2023 - 16.40


ATF

Roberto Mancini, ct dell’Italia, è tornato a parlare alla vigilia del doppio impegno della Nazionale contro Inghilterra e Malta. Dopo aver ricordato l’amico di una vita Gianluca Vialli, Mancini si è concentrato sui problemi del nostro calcio.

In Italia nessun bambino gioca più per strada. Noi giocavamo 3-4 ore per strada e poi andavamo ad allenarci, oggi questo non accade più. Non è un caso se giocatori nascono ancora in quei Paesi, come Uruguay, Argentina o Brasile, dove si gioca ancora molto per strada”.

“Perché Gnonto in Italia non l’ha preso nessuno? Poteva giocare per la Sampdoria o la Fiorentina. Nessuno l’ha preso, però gioca titolare in Premier League. In Olanda c’è Oristanio che gioca bene in Eredivisie. Zaniolo è un po’ l’emblema, non giocava e poi s’è ritrovato titolare in Champions League. Noi i giocatori dobbiamo cercare di andare a scovarli da qualche parte, in tutti i modi”, aggiunge Mancini in conferenza stampa dal raduno azzurro a Coverciano.

Leggi anche:  Atalanta-Liverpool, alle 21 torna l’Europa League: dove vederla in streaming gratis e le probabili formazioni
Native

Articoli correlati