Top

Serie A, un arbitro donna per la prossima stagione: chi è Maria Sole Ferrieri Caputi, 32enne di Livorno

“Non chiamatemi arbitra, ma arbitro – aveva detto la Ferrieri Caputi in un’intervista al Corriere della Sera - Novanta volte su cento quando mi dicono arbitra è per sottolineare che sono una donna".

Serie A, un arbitro donna per la prossima stagione: chi è Maria Sole Ferrieri Caputi, 32enne di Livorno

globalist

25 Maggio 2022 - 16.38


Preroll

La Serie A nella prossima stagione vedrà il debutto di un arbitro donna. Si tratta di Maria Sole Ferrieri Caputi, 32 anni, nativa di Livorno, che nel dicembre 2021 è diventata la prima donna di sempre ad arbitrare una squadra del massimo campionato dirigendo la sfida dei sedicesimi di Coppa Italia tra Cagliari e Cittadella. 

OutStream Desktop
Top right Mobile

“Sarà per merito e non un privilegio”, ha detto il presidente dell’Aia Alfredo Trentalange in occasione dell’incontro di martedì a Coverciano per fare un bilancio sulla stagione appena conclusa. 

Middle placement Mobile

“Non chiamatemi arbitra, ma arbitro – aveva detto la Ferrieri Caputi in un’intervista al Corriere della Sera – Novanta volte su cento quando mi dicono arbitra è per sottolineare che sono una donna. Quindi preferisco arbitro. Credo che quando non ci sarà più l’esigenza di sottolinearlo, allora vorrà dire che ci sarà davvero parità”.

Dynamic 1
Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage