Putin è stato espulso dalla Federazione Internazionale di judo
Top

Putin è stato espulso dalla Federazione Internazionale di judo

Il Presidente della Federazione russa ne era anche il presidente onorario, ma la carica gli era già stata rimossa lo scorso 27 febbraio. La stessa sorte è toccata all'oligarca Arkady Roten

Putin è stato espulso dalla Federazione Internazionale di judo
Putin
Preroll

globalist Modifica articolo

7 Marzo 2022 - 15.53


ATF

Vladimir Putin è stato espulso dalla Federazione Internazionale di Judo, di cui era presidente onorario (carica che gli era già stata revocata lo scorso 27 febbraio). La stessa sorte è toccata all’oligarca russo Arkady Rotenberg. Il motivo è ovviamente l’ingiustificata aggressione dell’Ucraina. 

Il presidente russo, che era stato nominato presidente onorario e ambasciatore nel 2008 e nel suo ruolo aveva partecipato a due campionati mondiali (Chelyabinsk nel 2014 e Budapest nel 2017) e al torneo olimpico di Londra nel 2012, è da sempre appassionato e praticante di judo. Alla disciplina ha anche dedicato un libro la cui versione italiana si intitola: Impara il judo con Putin: la storia, la tecnica, la preparazione”.

Nel 2019 in un allenamento pubblico aveva sostenuto delle sedute con i migliori campioni russi della disciplina: a differenza dei suoi colleghi accomodanti con il presidente, Natalia Kuzyutina, medaglia di bronzo alle Olimpiadi del 2016, non si era risparmiata e aveva steso Putin: lui aveva abbozzato, si era alzato e, complimentandosi, aveva schioccato un bacio alla judoka sulla fronte. Le immagini del presidente che volava a terra vennero comunque tagliate dalla tv russa.

Leggi anche:  Ivan Ilyin: il pensatore che Putin ritiene più vicino apprezzava Hitler e Mussolini
Native

Articoli correlati