Sofia Goggia e la polemica con la madre della Brignone: "Sgradevole, voglio sorvolare"
Top

Sofia Goggia e la polemica con la madre della Brignone: "Sgradevole, voglio sorvolare"

Il brutto episodio intercorso tra la mamma della campionessa azzurra e la Goggia ha lasciato pesanti strascico nell'ambiente, e all'indomani del ritorno da Pechino, l'argento della discesa libera ha voluto dire la sua.

Sofia Goggia e la polemica con la madre della Brignone: "Sgradevole, voglio sorvolare"
Preroll

redazione Modifica articolo

22 Febbraio 2022 - 18.52 Globalsport


ATF

Maria Rosa Quario, la mamma di Federica Brignone, durante le Olimpiadi di Pechino aveva ipotizzato che l’infortunio di Sofia Goggia fosse meno grave di quanto lei lasciasse intendere, definendola in un secondo momento un’egocentrica.

A distanza di qualche giorno è arrivata la replica della Goggia, medaglia d’argento nella discesa libera.
“La questione è stata sgradevole, però alla fine cerco di sorvolare. Io, i dottori, anche gli stessi allenatori sapevamo benissimo quale fosse la situazione. L’altro giorno dopo essere atterrata sono andata a Milano a fare un check dal mio ortopedico da quando ho 14 anni e mi ha detto che quando ha preso in mano il mio ginocchio dopo Cortina gli è venuto da svenire, perché era messo in condizioni pessime.

“Non ho bisogno – continua la Goggia – di fomentare questa polemica che è stata molto sgradevole e penso anche offensiva non tanto nei miei confronti quanto nei confronti di gente qualificata, come i dottori della federazione, che agiscono per il bene degli atleti e di certo non vanno a sostenere il falso. È la prima volta che ne parlo chiaramente, è stato l’argomento di cui mi han chiesto appena atterrata a Malpensa e ho chiaramente glissato, non merita parole extra».

“L’egocentrico penso che metta al centro dell’attenzione i propri problemi, lo sport ad alto livello implica una sorta di egoismo, perché l’atleta deve pensare a sé e ognuno di noi lo è per riuscire a conseguire un percorso personale che porterà a obiettivi desiderati. Se c’è una persona che mi fa sempre polemiche è sempre lei, chissà come mai”.

Native

Articoli correlati