Dall'infortunio al ritorno in pista: docu-film su Lindsey Vonn
Top

Dall'infortunio al ritorno in pista: docu-film su Lindsey Vonn

Dal crac in allenamento al ritorno alle gare con due obiettivi: migliorare il record di 76 vittorie in Coppa del Mondo e i Giochi Olimpici del 2018

Lindsey Vonn
Lindsey Vonn
Preroll

globalist Modifica articolo

17 Gennaio 2017 - 19.15


ATF

Dall’infortunio al rientro alle gare lo scorso week end ad Altenmarkt. Lindsey Vonn racconterà  il suo ultimo anno – dall’operazione alla fisioterapia, dal lento recupero ai timori e le ansie di non farcela – in un docu film, che sarà tramesso in onda il 5 febbraio 2017 su Eurosport, in vista dei mondiali di Sci Alpino.

Il titolo della serie tv è Chasing History (“Storia di un inseguimento”), che racconta la determinazione con cui la campionessa americana è riuscita a tornare alle gare per migliorare quel record di 76 vittorie in Coppa del Mondo e con un nuovo obiettivo: i Giochi Olimpici del 2018 in Corea del Sud. I primi episodi raccontano il drammatico schianto in allenamento a Copper Mountain che ha causato a Lindsey Vonn una delicata frattura dell’omero del braccio destro. Da quello spiacevole episodio parte il lento recupero… l’intervento chirurgico, la riabilitazione e il ritorno in pista grazie. Il tutto correlato da immagini esclusive della vita di Lindsey Vonn.

“Quando, ad ottobre, abbiamo annunciato il lancio di questo nuovo progetto ho promesso di dare ad Eurosport e a tutti i suoi fan un accesso a 360° alla mia vita – sia in pista, sia fuori. Sapevo che ci sarebbero state molte sfide lungo la strada ma di certo non mi aspettavo di dover affrontare quella più grande subito, ad inizio riprese, con il grave infortunio al braccio. Nei primi episodi i fan potranno seguire la mia riabilitazione e conoscere la determinazione attraverso la quale ho cercato di tornare in pista il più velocemente possibile. Per quanto mi riguarda gli infortuni sono una parte della vita professionale di un atleta, certe cose non si possono prevedere. Sono abituata ad affrontare le difficoltà e a superarle, ma questa volta è stata davvero dura. E’ stato molto frustrante, ma ora sono tornata in pista e sono totalmente concentrata sui miei obiettivi: voglio stabilire il nuovo record di vittorie in Coppa del Mondo FIS ed essere competitiva per la prossima Olimpiade”, ha spiegato la sciatrice americana.

I primi due episodi da 30′, raccontati in prima persona dalla stessa sciatrice, saranno trasmessi uno dopo l’altro a partire dalle 19 del 5 febbraio. Chasing History includerà il ritorno alle competizioni di Lindsey ad Alternmarkt-Zauchensee,con il 13° posto nella discesa, e le successive prove a Garmisch Partenkirchen e a Cortina d’Ampezzo.

Native

Articoli correlati