Hooligans russi? Tra loro nazisti di una associazione agevolata da Mosca
Top

Hooligans russi? Tra loro nazisti di una associazione agevolata da Mosca

Tra gli espulsi c'è Aleksandr Shprighin capo dell'Associazione panrussa dei tifosi

Tifosi nazisti russi
Tifosi nazisti russi
Preroll

globalist Modifica articolo

16 Giugno 2016 - 19.28


ATF

Nazisti e ultras, estremisti di destra e hooligans. Un binomio drammaticamente ferreo: così si è saputo che tra i 20 tifosi russi che saranno rimpatriati dalla Francia c’è anche Aleksandr Shprighin, capo dell’Associazione panrussa dei tifosi. Noto fan della Dinamo Mosca, secondo i media Shprighin è anche un ex collaboratore dell’istrionico leader del partito liberaldemocratico (di impronta nazionalista) Vladimir Zhirinovski, e del figlio di questi, Igor Lebedev, deputato e membro del Comitato esecutivo della Federcalcio.
Shprighin fa anche parte del Comitato moscovita per l’organizzazione dei Mondiali del 2018.
Shprighin, soprannominato ‘Comanche’, sempre stando ai media russi, e in particolare a Sports.ru, avrebbe un orientamento politico di estrema destra e in una foto è stato immortalato mentre fa il saluto nazista.
L’Associazione panrussa dei tifosi, inoltre, riceve agevolazioni dalle autorità statali per assistere alle partite di calcio della nazionale russa all’estero.

Leggi anche:  Mosca nazionalizza l'Ariston in Russia e accusa l'Italia: "Conseguenza delle vostre avventure geopolitiche"
Native

Articoli correlati