Giro, rovinosa caduta di Pozzovivo: trauma cranico
Top

Giro, rovinosa caduta di Pozzovivo: trauma cranico

Rovinosa caduta per il ciclista durante la terza tappa del Giro d'Italia. Passata la paura, il ciclista ha dichiarato: 'Ora sto meglio'.

Giro, rovinosa caduta di Pozzovivo: trauma cranico
Preroll

Desk2 Modifica articolo

11 Maggio 2015 - 22.07


ATF

E’ stato un pomeriggio di grande paura quello vissuto al Giro d’Italia: Domenico Pozzovivo è infatti caduto rovinosamente in discesa, durante la terza tappa della corsa rosa da Rapallo a Sestri Levante. Le immagini dell’atleta riverso a terra senza conoscenza hanno fatto rapidamente il giro del web, ma dopo qualche ora sotto osservazione, fortunatamente, i medici hanno accertato che sta bene.

Il ciclista ha riportato “un evidente trauma al volto, ma non si segnalato altri problemi. Il ciclista è lucido e cosciente. Le notizie sono confortanti”. Lo ha detto il professor Giovanni Tredici, a capo dell’equipe medica che segue il Giro d’Italia.

“Volevo finire bene il Giro, mi fa male lasciare la corsa” ha dichiarato il corridore in un comunicato riportato dall’addetto stampa del suo team. Sulla sua caduta, Pozzovivo ha specificato: “Non mi ricordo il motivo per il quale sono caduto” e tranquillizza tutti con un “ora sto meglio”.

La tappa è stata vinta dall’australiano Michael Matthews, del team Orica Greenedge, che ha conservato la maglia rosa.

Native

Articoli correlati