Mondiali di pattinaggio: bronzo per Carolina Kostner
Top

Mondiali di pattinaggio: bronzo per Carolina Kostner

Oro alla giapponese Asada, argento per la russa Lipnitskaia. Titolo iridato nel pattinaggio di coppia per gli italiani Anna Cappellini e Luca Lanotte.

Mondiali di pattinaggio: bronzo per Carolina Kostner
Preroll

Desk2 Modifica articolo

29 Marzo 2014 - 18.13


ATF

Carolina Kostner ha conquistato la medaglia di bronzo ai mondiali di pattinaggio su ghiaccio in corso a Saitama, in Giappone. L’oro è andato alla giapponese Mao Asada, argento alla russa Julia Lipnitskaia. Anna Cappellini e Luca Lanotte, invece, hanno conquistato il titolo iridato nel pattinaggio di coppia, ai Mondiali di Saitama. Era dal 2001 che una coppia italiana non vinceva l’oro mondiale.

I punteggi – La Kostner chiude con 203,83 punti nella gara che la giapponese Mao Asasa si aggiudica con 216,69 punti. Sedicesima piazza per Valentina Marchei con lo score di 157,64. L’azzurra sale sul terzo gradino del podio dopo aver ottenuto il sesto punteggio odierno (126,59), con una prova condizionata da alcuni errori. Alla fine, la bolzanina può comunque festeggiare per il sesto podio iridato della carriera. La 27enne conquista il terzo bronzo mondiale, che in bacheca fa bella mostra accanto a un oro e a due argenti.

La coppia italiana, con 175,43 punti, ha preceduto, invece, i canadesi Kaitlyn Weaver-Andrew Poje, con 175,41. Terza la coppia francese formata da Nathalie Pechalat e Fabian Bourzat (175,37).

Gli italiani si sono classificati quarti nel libero di oggi, ma il vantaggio acquisito ieri con lo short è bastato per aggiudicarsi il titolo.

Native

Articoli correlati