Liverpool e Arsenal, i tifosi contro le nuove maglie
Top

Liverpool e Arsenal, i tifosi contro le nuove maglie

La scelta del viola per le casacche da trasferta dei Reds e dei Gunners fa infuriare i tifosi. "La maglia dell'Arsenal sembra una busta dei rifiuti" per il Daily Mail.

Liverpool e Arsenal, i tifosi contro le nuove maglie
Preroll

Desk Modifica articolo

12 Luglio 2012 - 14.24


ATF

Inizia una nuova stagione calcistica e, come accade negli ultimi anni, non mancano le polemiche per le nuove maglie, spesso troppo innovative o strampalate per i tifosi. In Italia si sono fatti sancire i supporter nerazzurri, che non accettano la casacca rossa. In Inghilterra i tifosi di Arsenal e Liverpool sono accomunati nella polemica contro il colore viola, presente nelle nuove divise. Per i Reds il viola è stato abbinato con l’arancio per la terza maglia, mentre per i Gunners unito alle strisce nere per il kit da trasferta.

E soprattutto la seconda accoppiata, quella dell’Arsenal, è già stata attaccata anche dai tabloid. Il Daily Mail l’ha definita “un sacco di rifiuti”. E in questo caso l’espressione va proprio presa alla lettera, perché ogni maglia (compresa quella rosa brillante, con pantaloncini coordinati, del portiere) è stata prodotta dalla Nike riciclando 13 bottiglie di plastica. Ma il lodevole intento ambientalista dell’Arsenal fa a pugni con la tradizionale maglia gialla da trasferta legata a tanti successi dei Gunners.

Leggi anche:  Lazio-Juventus, alle 21 torna la Coppa Italia con la semifinale di ritorno: ecco come vederla in streaming gratis
Native

Articoli correlati