Milan Games Weeks & Cartoomics: il tema di quest'anno trae spunto da Leonardo da Vinci
Top

Milan Games Weeks & Cartoomics: il tema di quest'anno trae spunto da Leonardo da Vinci

Milan Games Week & Cartoomics torna a fine novembre nei padiglioni di Fiera Milano L'obiettivo è quello di affermarsi come punto di riferimento della cultura pop italiana.

Milan Games Weeks & Cartoomics: il tema di quest'anno trae spunto da Leonardo da Vinci
Preroll

redazione Modifica articolo

8 Giugno 2026 - 19.25 Culture


ATF

Milan Games Weeks & Cartoomics torna a Milano, ma questa volta con un’edizione ispirata ai lavori idraulici di Leonardo Da Vinci sui Navigli: è il tema del movimento e della fluidità il filo conduttore. Il poster ufficiale dell’evento è stato affidato per la prima volta a un’artista giapponese: Posuka Demizu, celebre per i disegni del manga The Promised Neverland, ha realizzato un’illustrazione che unisce il suo stile visionario a omaggi alle macchine volanti di Leonardo.

Tra gli ospiti internazionali spiccano alcuni grandi nomi del fumetto americano: lo sceneggiatore Mark Waid, autore di storie iconiche per Flash, Daredevil e Kingdom Come; il disegnatore John Romita Jr, storica matita di Spider-Man e co-creatore di Kick-Ass e ancora Bill Morrison, figura chiave nelle trasposizioni a fumetti dei Simpson e di Futurama. Il mondo videoludico sarà rappresentato dall’attrice Angela Sant’Albano, volto di Grace Ashcroft nel nuovo capitolo di Resident Evil Requiem.

La manifestazione gode ancora del patrocinio del Comune di Milano, che punta a estendere l’evento con iniziative sul territorio rivolte al pubblico giovane. I biglietti sono già disponibili in prevendita sul sito ufficiale.

Leggi anche:  L'ex cinema Altino di Padova diventa un hub creativo
Native

Articoli correlati