The Legend of Zelda è pronto a diventare un film
Top

The Legend of Zelda è pronto a diventare un film

Nintendo lavora ad una versione live action della fortunata serie di videogiochi creata nel 1986

The Legend of Zelda è pronto a diventare un film
The legend of Zelda
Preroll

redazione Modifica articolo

9 Novembre 2023 - 21.42 Culture


ATF

Dopo Detective Pikachu e Super Mario Bros, Nintendo ha annunciato una collaborazione con Sony Pictures Entertainment e Arad Productions per la realizzazione di una pellicola cinematografica legata per l’appunto al ciclo di The Legend of Zelda. Sembra che Shigeru Miyamoto, co-creatore assieme a Takashi Tezuka del gioco in questione, produrrà il film con Avi Arad, presidente della Casa che porta il suo nome e che, in passato, ha già partecipato alla realizzazione del Marvel Cinematic Universe.

Con oltre 110 milioni di copie vendute, fin dalla sua prima comparsa il videogioco è stato considerato un enorme successo, diventando, secondo il parere dei fruitori, uno tra i più grandi giochi di tutti i tempi. Ad oggi la serie principale conta infatti 20 capitoli, all’interno dei quali l’avventuriero Link, incaricato di salvare il Regno di Hyrule e la principessa Zelda, deve sconfiggere Ganon che cerca di impossessarsi del potere attraverso l’acquisizione di un prezioso manufatto noto con il nome Triforza.

Leggi anche:  Il ritorno a Cannes di Marco Bellocchio e Valeria Golino

E’ anche già stato fatto il nome del regista che dirigerà questa pellicola: secondo la stampa si tratta di Wes Ball, noto per il suo contributo a Maze Runner. “Sono anni che lavoro ad un adattamento live action di The Legend of Zelda”, annuncia Miyamoto su X,   “abbiamo ufficialmente iniziato a sviluppare il film. Ci vorrà del tempo, ma non vediamo l’ora che sia completato”.

Native

Articoli correlati