I look della seconda serata: la fiera del riciclaggio
Top

I look della seconda serata: la fiera del riciclaggio

Da Fred De Palma a Il Volo, passando per Alfa, Dargen D’Amico fino ad arrivare a Renga e Nek.

I look della seconda serata: la fiera del riciclaggio
Preroll

redazione Modifica articolo

7 Febbraio 2024 - 21.59 Culture


ATF

di Azzurra Arlotto e Raffaella Gallucci

FRED DE PALMA: Ovviamente, il nero e i brillantini non mancano neanche per questa seconda serata. Fred De Palma apre la serata in Floriana Serani, con un vedo non vedo fatto di pizzo semicoperto da un gilet. Non esce fuori dagli schemi, in sintesi: poteva dare di più.

RENGA E NEK: Il duo per la seconda serata del Festival ha optato per un scambio di completi della sera precedente, firmati Nadia Baiardi. Ci voleva tanto cambiare? Una scelta stilistica di dubbio gusto. Certo, ormai sono una garanzia, ma anche l’occhio vuole la sua parte. E anche oggi ci hanno regalato un altro pugno nell’occhio.

ALFA: “Attraverso i suoi look Alfa vuole proporre una filosofia no brand, in cui il brand è l’artista stesso” ha fatto sapere il suo staff a Vanity Fair. Alpha e la sua stylist Carola Cassi hanno optato per il riciclaggio. Perché non far trasparire qualche lato della personalità del cantante in gara anche con i suoi outfit? Sanremo è un evento che ti permette di lasciare il segno e così non ci siamo. 

DARGEN D’AMICO: In Moschino, la stylist Rebecca Baglini, sale sul palco sfoggiando una giacca bi-color sui toni del bianco e del blu a formare una luna piena immersa in cielo stellato e a completare il look scarpe arancioni. Siamo passati da outfit monotoni a qualcosa che va completamente fuori gli schemi dell’Ariston. 

IL VOLO: Vestiti in Emporio Armani, seguiti dallo stylist Nick Cerioni, i tre cantanti indossano completi diversi tra loro accomunati dai i colori del nero e bianco, come lo yin e yang. Eleganza e modernità camminano sulla stessa strada e si incontrano perfettamente.

Native

Articoli correlati