Coronavirus: i sintomi di Omicron 2, la variante che potrebbe far partire la quinta ondata Covid
Top

Coronavirus: i sintomi di Omicron 2, la variante che potrebbe far partire la quinta ondata Covid

Gli studi nel Regno Unito rivelano che Omicron 2 presenta nuovi sintomi. Se la prima versione di Omicron si manifestava nelle prime vie respiratorie (gola), questa volta i sintomi sono legati all'intestino.

Coronavirus: i sintomi di Omicron 2, la variante che potrebbe far partire la quinta ondata Covid
Variante Omicron
Preroll

globalist Modifica articolo

17 Marzo 2022 - 12.41


ATF

Omicron due responsabile della quinta ondata Covid. Del resto uesta nuova variante Omicron si diffonde ancora più velocemente della versione originaria di Omicron che a sua volta era molto più contagiosa di Delta. I ricercatori sono impegnati a studiare e capire quanto questa recente variante del virus che provoca la Sars-Cov 2 porti a complicanze gravi della malattia.

Gli studi nel Regno Unito rivelano che Omicron 2 presenta nuovi sintomi. Se la prima versione di Omicron si manifestava nelle prime vie respiratorie (gola), questa volta i sintomi sono legati all’intestino.

I pazienti infettati lamentano: nausea, diarrea, vomito, dolore addominale, bruciore di stomaco e gonfiore.

Finora ben 25 sintomi sono stati riportati da persone che sono state infettate da Omicron. Questi includono – febbre o brividi, tosse, respiro corto o difficoltà di respirazione, affaticamento, dolori muscolari o del corpo, mal di testa, nuova perdita di gusto o odore, mal di gola o voce rauca, congestione o naso che cola, nausea o vomito, diarrea, temperatura elevata, tosse continua, mal di schiena, perdita di appetito, delirio (confusione e disorientamento, specie negli anziani), bruciore di stomaco, gonfiore, paralisi del sonno, eruzione cutanea, sudori notturni, disturbi alla lingua (diventa gonfia o sviluppa protuberanze, ulcere e macchie bianche), problemi alle dita di piedi e mani (la pelle di una o più dita dei piedi o delle mani può gonfiarsi e apparire di colore rosso vivo, per poi diventare gradualmente viola), dolore al petto, dolore addominale.

Native

Articoli correlati