Top

Il Cdc Usa: "Con la Omicron il periodo di incubazione è di circa 3 giorni"

Sindrome clinica simile o più lieve rispetto a quelle associate alle varianti precedentemente descritte nelle persone vaccinate o precedentemente infettate

Il Cdc Usa: "Con la Omicron il periodo di incubazione è di circa 3 giorni"
Sede del Cdc

globalist

28 Dicembre 2021 - 18.52


Preroll

Dagli studi che hanno seguito l’andamento della variante Omicron nella popolazione si evince che il periodo di incubazione e di sviluppo dei sintomi sia molto più breve di quello di qualsiasi altra variante, oltreché diversi sono i sintomi, simili a un raffreddore.

OutStream Desktop
Top right Mobile

“Il periodo di incubazione osservato per la variante omicron è di circa 3 giorni. Sebbene siano disponibili poche descrizioni cliniche delle infezioni da Omicron, è stata segnalata una malattia lieve che suggerisce un più breve periodo di incubazione e una sindrome clinica simile o più lieve rispetto a quelle associate alle varianti precedentemente descritte nelle persone vaccinate o precedentemente infettate.

Middle placement Mobile

Prove esistenti suggeriscono un aumento del potenziale per reinfezione”. Lo rende noto il Cdc (Centers for Disease Control and Prevention), l’agenzia di controllo sulla sanità pubblica degli Stati Uniti d’America nel suo studio ‘Investigation of a SARS-CoV-2 B.1.1.529 (Omicron) Variant Cluster — Nebraska, November-December 2021’.

Dynamic 1
Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage