Top

Pregliasco: "Rischiamo il lockdown? Vedo troppi comportamenti a rischio"

Il docente all'università Statale di Milano, rilancia un richiamo a "rispettare il 'nuovo galateo'" che significa mantenere il distanziamento e indossare le mascherine anche all'aperto

<picture> Il virologo Fabrizio Pregliasco </picture>
Il virologo Fabrizio Pregliasco

globalist

20 Novembre 2021


Preroll

Irresponsabili? Sì, come sempre. L’Italia della quarta ondata di Covid-19 rischia un lockdown come quello dell’Austria? “Io spero di proprio di no, però sono in centro a Milano per lavoro e vedo che purtroppo sembra di essere tornati al passato”, con troppi comportamenti a rischio che violano le misure prudenziali anti-Covid e che “sicuramente non aiuteranno”.

OutStream Desktop
Top right Mobile

Il virologo Fabrizio Pregliasco, docente all’università Statale di Milano, rilancia un richiamo a “rispettare il ‘nuovo galateo'” che significa mantenere il distanziamento e indossare le mascherine anche all’aperto in caso di assembramento, ricorda l’esperto all’Adnkronos Salute.

Middle placement Mobile

E poi “si devono fare scelte importanti e rapide”, è il messaggio del medico alla politica: “Il Green pass deve diventare più stringente”, sottolinea auspicando che l’Italia adotti il modello tedesco delle ‘2G’, ossia che il certificato verde valga solo per i vaccinati e i guariti, e non anche per chi esibisce un tampone negativo.

Dynamic 1

“Avanti con la rivaccinazione – aggiunge Pregliasco – ma soprattutto, lo ripeto, rispettiamo le regole”.

Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage