Anche l'Ema smentisce le bislacche teorie di Salvini: ok per il vaccino tra i 12 e il 17 anni
Top

Anche l'Ema smentisce le bislacche teorie di Salvini: ok per il vaccino tra i 12 e il 17 anni

Il Comitato per i medicinali per uso umano dell'Agenzia europea raccomanda l'immissione in commercio del vaccino di Moderna anche agli adolescenti"

Vaccino Moderna sui giovani
Vaccino Moderna sui giovani
Preroll

globalist Modifica articolo

23 Luglio 2021 - 17.46


ATF

Dopo alcune attente e ponderate valutazioni di carattere medico-scientifico, arriva dall’Ema, l’Agenzia del farmaco europea, il via libera all’utilizzo del vaccino “Moderna” anche per gli adolescenti tra i 12 e 17 anni, così com’è stato qualche mese fa per il vaccino di Pfizer.
“Il Comitato per i medicinali per uso umano (Chmp) dell’Agenzia europea per i medicinali Ema ha adottato un parere positivo che raccomanda l’autorizzazione all’immissione in commercio del vaccino COVID-19 di Moderna (Spikevax) per includerne l’uso negli adolescenti dai 12 anni in su. Spikevax è il nome commerciale autorizzato dall’Agenzia Europea del Farmaco (Ema) per il vaccino Moderna Covid- 19”, lo comunica in una nota l’Azienda.
“La raccomandazione chmp dell’autorizzazione del nostro vaccino Covid-19 per l’uso in individui di età superiore ai 12 anni nell’Unione Europea è un passo avanti positivo verso l’autorizzazione del nostro vaccino in questa fascia di età.
Mentre aiutiamo a combattere la pandemia, speriamo di poter aiutare a far tornare gli adolescenti a scuola in sicurezza questo autunno”, ha dichiarato Stéphane Bancel, Amministratore Delegato di Moderna.
“A seguito del parere positivo del Chmp,- si legge ancora- la Commissione Europea prenderà in considerazione l’autorizzazione all’uso del Vaccino Moderna Covid-19 negli adolescenti dai 12 anni in su”.

Native

Articoli correlati