Top

Aumentano sensibilmente i nuovi contagi da Covid: si va verso nuovi lockdown?

Figliuolo sul pass per ristoranti e trasporti attuato in Francia: "Buona idea". Al momento nessun ritorno di determinate Regioni in zona gialla

<picture> Covid, gente </picture>
Covid, gente

globalist

13 Luglio 2021


Preroll

Aumenrano sensibilmenti i casi Covid in Italia: la variante Delta sta spingendo i contagi e si pensa alla possibilità di tornare a misure un po’ più severe contro il virus.
Secondo gli ultimi dati sul coronavirus, il tasso di positività in Italia è in lieve risalita (1,2%): su 73.571 tamponi sono stati rilevati 888 casi, contro i 480 del lunedì precedente. Tredici i decessi.
In lieve aumento i ricoveri ordinari (+15) che salgono a 1.149. Sono 158 i ricoverati in terapia intensiva (-3), con 4 ingressi del giorno. “Per ora non serve un ritorno alle zone gialle”, ha tuttavia rassicurato il sottosegretario Sileri.
La ripresa dei contagi non risparmia la Francia che ha deciso di estendere il Green pass sanitario a ristoranti, centri commerciali e trasporti e introdurre l’obbligo vaccinale per il personale sanitario. Una decisione che trova l’approvazione del commissario Figliuolo.

OutStream Desktop
Top right Mobile
Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage