Aumentano sensibilmente i nuovi contagi da Covid: si va verso nuovi lockdown?
Top

Aumentano sensibilmente i nuovi contagi da Covid: si va verso nuovi lockdown?

Figliuolo sul pass per ristoranti e trasporti attuato in Francia: "Buona idea". Al momento nessun ritorno di determinate Regioni in zona gialla

Covid, gente
Covid, gente
Preroll

globalist Modifica articolo

13 Luglio 2021 - 09.55


ATF

Aumenrano sensibilmenti i casi Covid in Italia: la variante Delta sta spingendo i contagi e si pensa alla possibilità di tornare a misure un po’ più severe contro il virus.
Secondo gli ultimi dati sul coronavirus, il tasso di positività in Italia è in lieve risalita (1,2%): su 73.571 tamponi sono stati rilevati 888 casi, contro i 480 del lunedì precedente. Tredici i decessi.
In lieve aumento i ricoveri ordinari (+15) che salgono a 1.149. Sono 158 i ricoverati in terapia intensiva (-3), con 4 ingressi del giorno. “Per ora non serve un ritorno alle zone gialle”, ha tuttavia rassicurato il sottosegretario Sileri.
La ripresa dei contagi non risparmia la Francia che ha deciso di estendere il Green pass sanitario a ristoranti, centri commerciali e trasporti e introdurre l’obbligo vaccinale per il personale sanitario. Una decisione che trova l’approvazione del commissario Figliuolo.

Leggi anche:  Inchiesta mascherine, la Procura chiede 1 anno e 4 mesi di carcere per Domenico Arcuri: le accuse dei Pm
Native

Articoli correlati