L'immunologo Le Foche: "Vaccini circondati da fake news, i medici parlino agli scettici"
Top

L'immunologo Le Foche: "Vaccini circondati da fake news, i medici parlino agli scettici"

L'esperto: "I 2,5 milioni di over 60 non vaccinati devono convincersi per il bene di tutti. Non è comprensibile l’atteggiamento di chi vorrebbe rinunciare alla seconda dose"

Immunologo Le Foche
Immunologo Le Foche
Preroll

globalist Modifica articolo

2 Luglio 2021 - 12.30


ATF

Se la campagna vaccinale sta proseguendo bene, la vera lotta deve essere contro gli scettici che rifiutano di vaccinarsi mettendo in serio pericolo la salute generale.

“La percentuale è molto bassa. Non è comprensibile l’atteggiamento di chi vorrebbe rinunciare alla seconda dose che protegge completamente dal ceppo mutante. Dopo aver ultimato il ciclo, il rischio di contagio diventa trascurabile e se anche un individuo si infettasse svilupperebbe una malattia molto lieve”. Lo dice l’immunologo Francesco Le Foche.

Quando gli viene chiesto di dare una spiegazione del perché, anche in Italia, oltre 2,5 milioni di ultra 60enni non hanno neppure avviato il ciclo di vaccinazione, l’esperto risponde:

″È un problema culturale, di ostilità ai vaccini, in particolare a questi circondati da una coltre di fake news che ne compromette la fortuna. Una quota di persone avranno ostacoli pratici nel prendere appuntamento, poi ci sono paure immotivate. Credo che le uniche figure in grado di convincere gli esitanti siano i che medici di famiglia. Mi auguro stiano chiamando i loro pazienti per spiegare il vantaggio della vaccinazione”.

Leggi anche:  Inchiesta mascherine, la Procura chiede 1 anno e 4 mesi di carcere per Domenico Arcuri: le accuse dei Pm
Native

Articoli correlati