Clementi è sempre il più ottimista: "La battaglia contro il Covid è già vinta"
Top

Clementi è sempre il più ottimista: "La battaglia contro il Covid è già vinta"

Il professore di microbiologia e virologia del San Raffaele di Milano: "Anche la variante Delta va ridimensionata: aumenta contagi, ma non i ricoveri"

Massimo Clementi
Massimo Clementi
Preroll

globalist Modifica articolo

23 Giugno 2021 - 11.33


ATF

Il professore ordinario di microbiologia e virologia al San Raffaele di Milano, MAssimo Clementi, ribatte alle affermazioni del ministro della Salute Speranza, per il quale il Covid non sarà più una minaccia nel momento in cui si raggiungeranno zero morti.
“La battaglia contro il Covid-19 è già vinta, un’affermazione del genere dimostra che la politica sta ancora con entrambe le scarpe dentro la pandemia. Zero forse non esiste per qualsiasi malattia, ma la battaglia contro il Covid-19 è già stata vinta, se ne facciano una ragione” […] “Chi ci governa continua a considerarlo un nemico imbattibile anche se ormai non ha scampo”, ha detto Clementi.
“Con i vaccini abbiamo trovato le armi giuste. E se smettiamo di vaccinare perdiamo, il confine è abbastanza sottile. Questo virus non può inventarsi vie di fuga all’infinito, ha i suoi limiti. Anche la tanto sbandierata variante Delta va ridimensionata: è vero che si diffonde di più, anche fra i giovani, ma non aumenta il numero dei ricoverati”.

Native

Articoli correlati