Il virolo Clementi ammette: "Il ballo è l'attività fisica più a rischio contagio Sars-Cov-2
Top

Il virolo Clementi ammette: "Il ballo è l'attività fisica più a rischio contagio Sars-Cov-2

Il direttore del Laboratorio di microbiologia e virologia dell'ospedale San Raffaele di Milano: "Prevede la vicinanza delle persone, spesso senza mascherina, e l'iperventilazione.

Massimo Clementi
Massimo Clementi
Preroll

globalist Modifica articolo

5 Giugno 2021 - 16.49


ATF

Lo sapevamo ma serve ripeterlo anche perché, purtroppo, la pandemia non se ne è andata: “Il ballo è oggi l’attività fisica più a rischio contagio Sars-Cov-2 perché prevede la vicinanza delle persone, quasi sempre sprovviste di mascherina, e l’iperventilazione.
Un mix che in condizioni di tranquillità epidemiologica non apporterebbe dei rischi, ma oggi siamo ancora in una situazione borderline rispetto alla circolazione e quindi occorre aspettare.
Però, se come promesso dal generale Figliuolo arriverà in questo mese la spallata decisiva al virus, allora è ipotizzabile pensare di riaprire le discoteche da luglio”. 
Lo ha detto Massimo Clementi, direttore del Laboratorio di microbiologia e virologia dell’ospedale San Raffaele di Milano “Rispetto allo scorso anno, quando è stato commesso l’errore di un via libera ai locali molto prematuro, ci sono i vaccini e una parte importante della popolazione, anche se non ancora tutta, di anziani e fragili già immunizzati”, conclude Clementi.

Native

Articoli correlati