Burioni contro AstraZeneca: "Incredibile il loro silenzio sulla sicurezza dei vaccini"
Top

Burioni contro AstraZeneca: "Incredibile il loro silenzio sulla sicurezza dei vaccini"

Il virologo: "È compito della politica ripristinare questa necessaria coincidenza con adeguati provvedimenti"

Roberto Burioni
Roberto Burioni
Preroll

globalist Modifica articolo

11 Giugno 2021 - 07.59


ATF

Dopo la morte della 18enne di Sestri Levante, è esplosa la polemica sui casi di trombosi avvenuti dopo il vaccino con AstraZeneca.

Il virologo Roberto Burioni è intervenuto su Twitter, attaccando la casa farmaceutica, colpevole di aver taciuto dopo tutti questi casi.

“Un’azienda che nel 2019 ha fatto 3,144 miliardi di dollari di utile (AstraZeneca) assiste incredibilmente inerte alla polverizzazione della propria reputazione. Potremmo fregarcene se non fosse un problema per la sanità pubblica. Invece non possiamo permetterlo. La politica deve agire”.

Poi prosegue: “Riguardo all’incredibile silenzio di AstraZeneca sulla sicurezza del suo vaccino Covid-19, osservando che talvolta le priorità di una immensa multinazionale non coincidono con quelle della sanità pubblica. È compito della politica ripristinare questa necessaria coincidenza con adeguati provvedimenti”, esorta il docente dell’università Vita-Salute San Raffaele di Milano.

Lo scienziato ribadisce la necessità di aderire alla vaccinazione anti-Covid con fiducia. Commentando in un altro tweet un post del presidente americano Joe Biden – “I vaccini Covid-19 sono gratuiti. Fatevi vaccinare, gente” – Burioni twitta “anche da noi. Salvano la vita, sono sicuri e gratuiti. Vaccinatevi anche se alcuni inetti vi stanno spaventando”.

Native

Articoli correlati