Bassetti: "Basta balletti su AstraZeneca, Aifa e Cts dicano se si può usare o no"
Top

Bassetti: "Basta balletti su AstraZeneca, Aifa e Cts dicano se si può usare o no"

Il direttore Clinica Malattie infettive ospedale Policlinico San Martino: "I dati scientifici ci dicono che questo vaccino si può usare in tutte le età, ma..."

Il virologo Bassetti
Il virologo Bassetti
Preroll

globalist Modifica articolo

10 Giugno 2021 - 17.21


ATF

L’indecisione delle autorità sanitarie sull’uso limitato del vaccino AstraZeneca sta creando uno sconcerto diffuso e generalizzato tra gli esperti, oltreché tra la popolazione.
“Sul vaccino AstraZeneca e in generali sui vaccini a vettore virale serve una posizione chiara e definitiva di Aifa e del Cts. Si decida da domani se il vaccino AstraZeneca non si deve più usare e ci si attrezzi per fare solo vaccini a mRna.
Non serve limitarlo ad alcune età, a questo punto andrebbe stoppato in tutte le età chiedendo scusa agli italiani per la comunicazione errata e antiscientifica su questo vaccino. Si punti quindi unicamente sui vaccini di Pfizer, Moderna e poi su CureVac. Ma deve essere una scelta politica”.

Lo ribadisce su Facebook Matteo Bassetti, direttore Clinica Malattie infettive ospedale Policlinico San Martino. “L’opinione pubblica è inferocita sul vaccino AstraZeneca, le istituzioni non possono lasciare da soli i medici e le Regioni a difenderli”, aggiunge.
“I dati scientifici inglesi ed Ema ci dicono che il vaccino di AstraZeneca si può usare in tutte le età. Basta con il balletto delle comunicazioni e delle raccomandazioni che hanno cambiato le fasce d’età per questo vaccino, con errori enormi di comunicazione sia dell’Agenzia del farmaco che del ministero della Salute”, conclude Bassetti.

Native

Articoli correlati