Fauci: "Improbabile che il Covid sia stato deliberatamente fatto scappare dai cinesi"
Top

Fauci: "Improbabile che il Covid sia stato deliberatamente fatto scappare dai cinesi"

Il virologo di origine italiana: "L'idea che abbiano potuto uccidere la loro popolazione è esagerata"

Anthony Fauci, immunologo
Anthony Fauci, immunologo
Preroll

globalist Modifica articolo

3 Giugno 2021 - 19.52


ATF

Un piccolo passo indietro rispetto ad alcune uscite dei giorni precedenti.
“Altamente improbabile”: cosi Anthony Fauci ha definito oggi la teoria che il virus del covid sia stato deliberatamente fatto ‘scappare’ da un laboratorio cinese per infettare la popolazione.
“L’idea che i cinesi abbiano messo a punto qualcosa di simile che potesse uccidere la loro popolazione e altre è davvero esagerata”, ha dichiarato alla Cnn.

Per gli stati con pochi vaccinati rischio aumento contagi 
Il dottor Anthony Fauci, primo consulente della Casa Bianca per la pandemia da Covid-19, ha dichiarato anche di essere “abbastanza certo” che gli Stati Uniti non vedranno un’altra grande ondata di infezioni da Covid-19 come nei mesi scorsi, ma si è detto preoccupato per la diffusione del virus negli stati con bassi livelli di vaccinazione.
In questi stati “potremmo continuare a vedere livelli più alti di casi man mano che si avvicina l’estate. Quando sei al di sotto del 50 percento delle persone vaccinate. In quel momento avrai un problema”, ha detto Fauci, spiegando che gli Usa, man mano che la campagna di vaccinazione prosegue, hanno raggiunto meno di 20 mila casi al giorno.
“Non dobbiamo dichiarare vittoria prematuramente e, poiché le cose stanno andando nella giusta direzione, pensare che non dobbiamo continuare a vaccinare le persone”, ha detto l’epidemiologo illustrando la campagna presidenziale per i vaccini, che intende raggiungere l’obiettivo di vaccinare il 70% degli adulti entro il 4 luglio.

Leggi anche:  Xi Jinping dice che il futuro dell'umanità dipenderà dai rapporti tra Cina e Stati Uniti
Native

Articoli correlati